Corporate Data

P. Iva 05468610828

DOWNLOAD

Area Architetti

LEGAL AREA

Privacy Policy

Cookie Policy

SOCIAL

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Instagram Icona

© 2019 - All right reserved

 

STORIA

Alessi Porte nasce negli anni '70 dalla passione per la lavorazione del legno del Fondatore, il sig. Antonino Alessi, che con sapienza fonde l'idea di produzione industriale al suo know how di artigiano del legno. Inizialmente creata come società di persone viene trasformata nel 2005 ed assume la denominazione sociale di Alessi Porte s.r.l. 

In 40 anni di esperienza, di costante ricerca e di contatto diretto con la clientela, la nostra azienda ha raggiunto un rilevante ruolo nella produzione e commercializzazione di porte in tutto il territorio nazionale. A Vallelunga Pratameno (CL) ha sede lo stabilimento di produzione e a Valledolmo (PA) si trova la sede amministrativa.

Azienda-la-storia.png
 

MISSION

La nostra mission è rendere Unico ed Esclusivo ogni ambiente, dove la ricercatezza, il dettaglio, la cura per i particolari sia espressione della personalità di chi lo abita. Il nostro obiettivo è innovare, migliorare qualitativamente il settore, cercare di offrire ai nostri clienti e partner, soluzioni tecnologicamente avanzate, valide, versatili e affidabili. La nostra sfida, pertanto, è soddisfare la clientela nella loro poliedricità. E grazie alla nostra innovazione, affidabilità, correttezza, esperienza acquisita nel campo, siamo in grado di fronteggiare qualunque problematica insorga, cosicché  l'utente sia sempre soddisfatto. È proprio il cliente soddisfatto che veicolerà la nostra mission: " la porta Alessi  è un elemento indispensabile, nell'arredo degli ambienti  che si distinguono per stile e ricercatezza " .

 

 

RICERCA

La ricerca da sempre è alla base della nostra produzione, perchè ci permette oggi come ieri, di creare nuove tipologie di prodotti che si traducono in elementi di design essenziali alla finitura di un ambiente.
Il nostro impegno è orientato su un piano di sviluppo aziendale strutturato su differenti fronti:

  • Ricerca di materiali di prima scelta.

  • Innovazione tecnologica.

  • Design del prodotto.

  • Addetti ai lavori sempre più specializzati.

  • Prove e collaudi, per garantire la qualità del prodotto.

  • Creazione di nuove gamme di prodotti.

  • Consolidamento dei mercati già fidelizzati e sviluppo di nuovi mercati.

 

Nella nostra azienda, un ruolo preminente è rivestito dall'equipe formata dalle maestranze artigiane che lavorano e collaborano con noi, che hanno saputo fondere le loro personali competenze, raggiungendo così un grado di specializzazione che ci ha permesso di affrontare le nuove sfide in ambito di ricerca e innovazione tecnologica nel rispetto di un sapere antico.


Non meno importanti sono tutte le altre figure professionali, dagli impiegati agli agenti ai fornitori ecc. con i quali condividiamo e pianifichiamo i progetti che sono alla base dello sviluppo e della crescita della nostra attività.
Tutto questo e molto altro per assicurare ai clienti un'elevata qualità del nostro prodotto che possa soddisfare ogni loro esigenza.

PRODUZIONE

 

Alessi porte è una realtà consolidata, l'esperienza e la competenza acquisita negli anni, ci ha permesso di sviluppare un'ampia gamma di prodotti, spaziando dal classico al moderno.

La nostra produzione si basa sulla tipologia di porte tamburate in Legno ed è costituita da una vasta gamma di modelli; dalle porte cieche a quelle vano vetro, porte scorrevoli interno ed esterno muro, a libro, pantografate, incise, caposcala, tutte disponibili in varie essenze legnose e con differenti tipologie di finiture, corredate da tutti gli accessori necessari per ottenere un prodotto finito, pronto per l'installazione.


Dei vari modelli di porte offriamo differenti famiglie di prodotti che vanno dalla linea classica a quella moderna, che costituiscono la collezione stabile della nostra produzione.
A questa tipologia di fabbricazione standard abbiamo affiancato un reparto di tipo sperimentale, che ha lo scopo di portare avanti nuovi progetti dal design innovativo e trovare soluzioni alternative e personalizzate sia per una clientela privata che per professionisti del settore.


La nostra scelta nella produzione di porte tamburate è motivata da ragioni di sintesi tra economia e rispetto per l'ambiente, al fine di offrire al cliente la sicurezza di un prodotto qualitativamente superiore e di scarso impatto ambientale.
La porta tamburata è una porta rivestita di vero Legno sotto forma di impiallacciatura, ottenuta mediante la tranciatura di un unico pezzo di legno, in questa maniera, si risponde ad un'esigenza di sfruttamento eco-sostenibile delle risorse legnose, in quanto da un unico tronco di legno pregiato, si possono ottenere un maggior numero di porte senza alcuno scarto di legno. Questa tecnica ci permette di realizzare una porta compatta e liscia che non necessita di alcun tipo di manutenzione, facile da pulire e, allo stesso tempo, durevole e stabile.
L'utilizzo del tranciato di legno permette una selezione delle parti più pregiate del tronco, il quale si compone naturalmente di fiammature e venature che variano in ogni singolo pezzo, tali differenze costituiscono i pregi e l'unicità del legno rispetto ad altri materiali. Nel prodotto finito queste caratteristiche si traducono in elementi estetici di unicità e bellezza non riproducibili meccanicamente.

Negl'ultimi anni la nostra linea di porte si è arricchita di una nuova tipologia di prodotti “Le porte in Laminato” che rappresentano un segno forte, funzionale ed estetico, nell'architettura degli interni.
Il Laminato è oggi, un prodotto Leader nel settore del legno, tale da consentire standard qualitativi molto alti, presentando anche eccellenti doti estetiche e di durata. Le porte in laminato sono prodotte con tutte le caratteristiche tecniche di una porta in
Tranciato di legno composta da perimetrali in legno massello di Abete bordato Laminatino in essenza richiesta con struttura interna alveolare in “ nido d'ape” e rivestita con un pannello melaminico, che riproduce l'aspetto del legno.
Il Laminato è molto resistente a solventi aggressivi, acidi e strofinamenti, tali caratteristiche lo rendono, un materiale molto apprezzato nell'arredamento. Pertanto, le porte in Laminato garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo, in quanto la
clientela non davrà rinunciare alle  caratteristiche proprie della porta in legno e  pur sostenendo un costo basso, avrà una porta dai colori accattivanti e dal design innovativo.

La continua ricerca ed innovazione, ci consente di accontentare anche la clientela più esigente grazie alla Collezione di Porte "Linea Incontri".Porte di laminatino in legno listellare, la loro struttura  conferisce al prodotto un valore aggiunto in termini di alte prestazioni tecniche e  di qualità.

La versatilità del sistema della Linea Incontri consente di ideare molteplici combinazioni progettuali. offrendo la possibilità  di  realizzare liberamente accostamenti per ogni tipo  particolare di esigenza. 

Oggi la ditta ha affiancato alla sua produzione una nuova collezione di Porte la "Tempered glass", ovvero la Collezione di Porte a vetro.

La Porta a Vetro, ha assunto un ruolo rilevante nell'arredo degli ambienti, divenendo molto più che un componente  che separa ed isola, ma un vero e proprio componente di arredo.

La vasta gamma di tipologie e decori, offre la possibilità di combinare materiali particolari ed esclusivi, secondo la  propria sensibilità e il proprio gusto, donando respiro e luminosità agli ambienti.

Un nostro punto di forza è la capacità di rispondere a qualunque vostra esigenza stilistica, realizzando su preventivo porte a vetro con decori, da voi richiesti, che personalizzano  i vostri ambienti.

CONTATTACI